Home Cronaca Francesco Ferretti nuovo segretario PD Ventasso

Francesco Ferretti nuovo segretario PD Ventasso

50
0

Si è svolto anche a Ventasso, come in tutti i comuni della provincia, il congresso del Partito Democratico che ha visto il rinnovo dei propri organi. A Ventasso il nuovo segretario eletto è Francesco Ferretti.

Il Circolo ha analizzato le prospettive e le possibilità per il futuro, partendo anche dalle difficoltà emerse nell’ultimo periodo.

Il Pd Ventasso ha espresso l’ambizione di poter ritornare a essere il perno per coinvolgere e parlare con la popolazione, mettendo al centro i problemi e i temi concreti su cui dialogare e confrontarsi.

Da una parte c’è l’esigenza di tornare a dialogare con tutta la cittadinanza che si riconosce nei valori e in un’idea di centrosinistra per unire le diverse anime delle minoranze che oggi compongono il governo locale. Dall’altra parte, di tornare a parlare dei temi principali per lo sviluppo della montagna quali tra i tanti le infrastrutture fondamentali per avvicinare la città alla montagna, il lavoro quale condizione necessaria per mantenere la popolazione sul territorio, il mantenimento di servizi socio-sanitari di qualità e il potenziamento della sanità in montagna, attraverso anche una discussione rinnovata e propositiva rispetto al punto nascita.

Fondamentale infine sarà dare voce e spazio alle istanze politiche espresse dalla popolazione di centrosinistra, attraverso la rappresentanza nelle minoranze del governo locale, con il fine di tornare ad essere un punto di riferimento per la discussione e la rappresentanza politica del territorio.

In conclusione, attraverso varie azioni, si dovrà mettere in atto un’attività di vigilanza propositiva verso l’amministrazione anziché una mera contrapposizione politica.

 

Circolo PD comune Ventasso