Il campione europeo Giovanni Caccialupi premiato dal sindaco Ferretti

 

 

Foto da Il resto del Carlino

Ha vinto gli europei il 31 ottobre scorso contro la Svezia Giovanni Caccialupi, originario di Collagna e unico reggiano tra i 45 giocatori della Nazionale italiana di football americano. Il riconoscimento del sindaco di Ventasso, Enrico Feretti, che nei giorni scorsi ha ricevuto "Caccia" (com'è conosciuto in Appennino) per consegnarli la targa che recita: "Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso".

L’Amministrazione si è congratulata con Giovanni per la storica vittoria: era dall'87 che l'Italia non vinceva un titolo europeo in questo sport. Con tutta la famiglia al seguito, tra cui anche l'ex sindaco di Collagna, Ugo Caccialupi, l'atleta si è presentato in Comune. "Abbiamo voluto premiare Giovanni perché è un ragazzo che crede nei valori dello sport e che si è impegnato a portarli avanti. È importante vincere, ma anche avere le radici ben piantate e consolidate dove vive e dov’è nato. Un esempio per la collettività, ma anche per i ragazzi giovani della mia Amministrazione che sono suoi coetanei e amici. Penso che gli abbia fatto piacere ricevere il nostro giusto grazie per questa bella pagina di storia indelebile per il nostro territorio", ha detto il sindaco Ferretti.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Complimenti a Giovanni e grazie al Sindaco e alla sua squadra, bene avete fatto a dire a questo giovane montanaro, sei stato bravissimo, continua così, la tua vittoria è la vittoria dei nostri paesi montani. P.S. non so se questo giovane campione è parente dell’Ing. Gianluca Caccialupi, un grande dei nostri territori a cui va tutta la mia stima.

    Franzini Lino Presidente della Municipalità di Ramiseto

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48