Home Cultura Baiso, un concerto di Natale partecipato dove un papà ha suonato e...

Baiso, un concerto di Natale partecipato dove un papà ha suonato e accompagnato i figli

49
0

Un momento comunitario molto partecipato e atteso per lo scambio di auguri sinceri tra persone che si vogliono bene e che vivono da anni sullo stesso territorio. Così si potrebbe definire il concerto di Natale, svoltosi il 22 dicembre, presso la chiesa di San Lorenzo Martire a Baiso.Ha aperto la serata il coro di Viano e San Giovanni di Querciola accompagnate dalle chitarre di Elena e Alessandra; a seguire un papà, Simone Ugoletti, ha accompagnato con la chitarra i suoi due figli, Rebecca e Sebastiano, che rispettivamente hanno suonato flauto traverso e tastiera. È stato un momento che ci ha portato a riflettere sul valore della famiglia, sull'importanza di fare delle cose insieme ai propri figli e di quanto sia importante, per i bimbi, il creare e non intrattenersi
troppo davanti alla tv, ai videogiochi o al cellulare: esistono tante e valide alternative.
Il coro Dolcinote ha intonato canti tradizionali natalizi, così come il coro di Levizzano e San Cassiano, diretto dallo stesso Simone Ugoletti.
Sull'altare è stata accesa una candela , intorno alla quale hanno cantato i vari cori. La serata infatti è stata dedicata, con l'affetto di tutti, a Simone Spezzani, ragazzo giovanissimo e figlio di una corista, che purtroppo ci ha lasciati qualche mese fa.
"E' sempre molto bello questo momento - dice Lucia Borghi organizzatrice del concerto - perchè è semplice e vero ; continuerò ad adoperarmi perché possa continuare questa tradizione iniziata ben 22 anni fa" .
La serata si è conclusa con un grande cerchio di persone commosse, che si sono distribuite lungo tutta la navata centrale della chiesa, che ha cantato Tu scendi dalle stelle stretti in un caloroso abbraccio virtuale.
Alla presenza di Don Giovanni Rivi, di Don Franco, del sindaco Corti e del vicesindaco Spezzani, l'evento si è svolto nel rispetto delle più rigorose regole anti Covid vigenti.