Home Cronaca Carpineti, chiudono forno Gualtieri e Consorzio agrario provinciale

Carpineti, chiudono forno Gualtieri e Consorzio agrario provinciale

922
1

È un 2023 più povero per gli esercenti di Carpineti. Il 30 dicembre, dopo una attività pluridecennale ha chiuso lo storico forno Gualtieri, di piazza della Repubblica. La gestione Gualtieri era succeduta, anni fa, a Muratori e si era contraddistinta da sempre per la produzione di prodotti da forno e pasticceria, con materie prime locali.

Dopo alcuni giorni di promozione sui prodotti da forno, oggi un cartello ringraziava la clientela del forno che produceva il proprio pane in zona artigianale.

Dal 13 dicembre, inoltre, è cessata, per subentro, la storica gestione  il Consorzio agrario provinciale carpinetano che, in questi anni, si è contraddistinto per la fornitura di materie prime e prodotti di qualità al mondo rurale e non solo. Franco Guidetti, storico gestore da ben 40 anni, sarà ora operativo sulla sede Cap di Scandiano.

Franco Guidetti

“Subentrai quattro decenni fa a Pieruccio Gentili – spiega a Redacon Franco Guidetti - sono rammaricato, perché ai miei (adorati) clienti carpinetani verranno a mancare servizi che in questi anni ho cercato di fornire in tutti i modi, con la fornitura di concimi, sementi, lubrificanti, antiparassitari...che solo i Consorzi agrari d'Italia potevamo servire. Nei giorni antecedenti la chiusura ho visto gente anziana e non solo piangere per il rapporto umano che si era instaurato. Li ringrazio davvero tutti attraverso il vostro sito”.

Il Consorzio Agrario carpinetano ha ora una nuova gestione, con ridotti gli orari di apertura.

1 COMMENT

  1. Il consorzio agrario di Carpineti rimarrà aperto al mercoledì e al venerdì dalle 10 alle 12.30 e sarà supportato dalle sedi di Castelnovo Monti e di Casina.
    È già attiva la consegna a domicilio previa prenotazione al 3275329925.
    I fratelli Ganapini ringraziano i signori Guidetti e Domenichini per l’ottimo lavoro svolto e gli augurano di godersi al meglio la meritata pensione. Buon 2023 a tutti

    Ganapini Marco

    • Firma - Ganapini Marco