Home Cronaca La Vecchia, giovane si schianta contro una cancellata: “Ennesimo incidente in quel...

La Vecchia, giovane si schianta contro una cancellata: “Ennesimo incidente in quel punto della SS63”

30
0

Ennesimo incidente a La Vecchia, lungo la statale 63 al km 94 (all'inizio della frazione vezzanese). Ieri mattina, intorno alle 8.30, un auto stava procedendo sull’arteria nella direzione della città quando il giovane guidatore,  pare per un colpo di sonno, ha perso il controllo dell'auto e si schiantato contro la cancellata di un’abitazione, riparata di recente dopo un precedente incidente. La macchina si è infine capottata sulla carreggiata. Non sono stati coinvolti altri mezzi.

Subito allertato il 118, sul posto è stata inviata l'ambulanza della Croce Rossa di Casina per soccorrere l’automobilista che, nel frattempo, era già uscito dall'auto illeso. Nonostante lo schianto, infatti, il giovane non è rimasto ferito e non ha avuto bisogno di essere trasportato in ospedale. Sul posto anche i vigili del fuoco di Reggio intervenuti con due mezzi.

A La Vecchia sono intervenuti anche i carabinieri per compiere i rilievi di legge e ricostruire l’esatta dinamica. In passato, nella stessa zona, si sono registrati altri sinistri simili con le auto che hanno danneggiato la medesima recinzione o quelle di altre case vicine. "Sono necessari provvedimenti da parte di Anas come già richiesto alle autorità - afferma preoccupato un cittadino -. Servirebbe almeno un guard-rail in questo punto della statale in modo da scongiurare altri incidenti simili, magari ben più gravi".