Home Cronaca Boy scout colto da un malore al Rifugio Segheria: trasporto a Castelnovo...

Boy scout colto da un malore al Rifugio Segheria: trasporto a Castelnovo per controlli

49
0

Viene colto da un malore dopo un escursione al Rifugio Segheria con i compagni boy scout. E' successo nel tardo pomeriggio di ieri, erano le 19.30 quando sono viene allertato il 118 che invia sul posto l'ambulanza di Villa Minozzo e la squadra Soccorso Alpino e Speleologico Stazione Monte Cusna.

Un ragazzo di 16 anni proveniente da Lucca stava sistemando del materiale una volta rientrato al Rifugio Segheria, tappa per la notte del gruppo di boy scout, quando è stato colto da un malore e si è accasciato a terra privo di conoscenza. Subito allertati, i soccorritori hanno faticato a raggiungere il rifugio a causa della neve che ha bloccato l'avanzamento del fuori strada. Per non perdere tempo prezioso, quindi, alcuni tecnici dello Cnsas hanno proseguito a piedi. Una volta sul posto, il ragazzo che nel frattempo si era ripreso, è stato trasportato fino alla strada asfaltata e
consegnato al personale infermieristico dell’ambulanza che lo ha trasferito all’ospedale di Castelnovo nè Monti per accertamenti.