Home Homepage Al via il nuovo corso per aspiranti volontari della Croce Rossa Carpineti...

Al via il nuovo corso per aspiranti volontari della Croce Rossa Carpineti Baiso

71
0

Il 31 gennaio partono i nuovi corsi per aspiranti volontari. Si tratta di un percorso di formazione necessario per

Croce Rossa Baiso

diventare Volontario della Croce Rossa Italiana.

Il presidente Alberto Ovi: "E’ per noi un appuntamento importante, un'occasione per conoscerci, per avvicinare donne e uomini disposti a dedicare un po’ del loro tempo agli altri, per aumentare il numero di volontari in modo da garantire una risposta adeguata e continuativa alle crescenti richieste della comunità di Baiso e di Carpineti - e prosegue -. Tante sono le attività che svolgiamo, un volontario di Croce Rossa infatti non effettua solo il servizio d'emergenza in ambulanza, ma molte altre attività che è bene ricordare, quali i servizi ordinari, i trasporti ospedalieri, il trasporto degli ospiti dei centri diurni, le attività dei giovani impegnati nella realizzazione di progetti nelle scuole e nell’animazione fatta nelle case di riposo, le assistenze alle fiere e manifestazioni, il buon samaritano (consegna generi alimentari per i più bisognosi - n.d.r.), i corsi per la sicurezza, l’attività di Protezione Civile. Sono funzioni importanti, delle quali andiamo orgogliosi, ma è un impegno che con il numero attuale di volontari non riusciamo più a sostenere, abbiamo perciò, ora più che mai, bisogno di aiuto".

Quella del volontario è un'esperienza che arricchisce, gratifica, emoziona e per la quale vale la pena sacrificare una parte del proprio tempo.

A Carpineti il nuovo corso verrà presentato il 24 gennaio alla struttura del Parco Matilde, alle ore 20,30.

A Baiso invece la presentazione sarà il 25 gennaio prossimo, sempre alle ore 20.30, presso la sala riunioni del centro Civico.