Basket: E80 Group LG Competition tessera Foresti e Gatta

Nuovi tesseramenti, fino a termine stagione, per gli atleti Nicolò Foresti e Aldo Gatta. Rescissione consensuale,  invece, del rapporto di collaborazione con Andrea Caridi.

Nicolò Foresti

Nicolò Foresti, classe 1999, è un’ala forte di 197 centimetri, che ha già debuttato con la formazione castelnovese nella vittoria dello scorso 22 dicembre in casa della Basket 2000 RE. Il ragazzo, di origini lombarde, vanta già alle proprie spalle diverse esperienze in Serie C Gold e Serie C Silver tra le province di Bergamo, Brescia e Milano. Foresti aveva iniziato la stagione nelle fila della Nuova Argentia Gorgonzola (Serie C Silver) e stava viaggiando ad oltre 14 punti di media segnati a partita.
Aldo Gatta è invece una guardia di 190 cm, che vivrà la sua seconda esperienza al di fuori dalla Puglia a dieci anni di distanza dall’ultima (in Lazio, al Basket Cassino, nel 2011/2012). Il giocatore, classe 1992, ha giocato in tutte le categorie dalla Serie D alla B e dal 2018 ha vestito la canotta della Nuova Matteotti Corato: con la formazione barese ha conquistato da protagonista ben due salti di categoria in soli tre anni. L’esterno ha chiuso la prima parte della stagione con 11.9 punti di media nella Serie C Gold pugliese.

Andrea Caridi

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48