Home Homepage Si celebra oggi la giornata nazionale della Bandiera

Si celebra oggi la giornata nazionale della Bandiera

58
1

Si celebra oggi a Reggio Emilia il 225° anniversario della nascita del primo Tricolore, che nacque nella città emiliana il 7 gennaio 1797, quale bandiera della Repubblica Cispadana. Ospite d’onore sarà quest’anno il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi.

Non mancheranno i momenti più salienti delle commemorazione della bandiera nazionale, come l’alzabandiera, gli onori militari e gli interventi istituzionali dalla Sala del Tricolore e dal Teatro Romolo Valli per riflettere sul significato della giornata e dei valori di cui è foriera.

La cerimonia potrà essere integralmente seguita online sui canali social del Comune di Reggio Emilia, collegandosi ai link www.youtube.com/comunereggioemiliaofficial/live e www.facebook.com/cittadireggioemilia/live

 

 

1 COMMENT

  1. La bandiera rappresenta la Patria, la Giustizia, la Dignità, l’Orgoglio di essere Italiani, ma ora il Patriottismo, la Giustizia, la Dignità e l’Orgoglio esistono ancora in Italia?. L’Italia è stata un grande paese e tutti noi eravamo orgogliosi del nostro Tricolore, in tanti hanno dato la vita per questa bandiera, ma ora chi rappresenta?. Sarò pessimista ma se in Italia le cose non cambiano, se non si ripristinano i valori rappresentatati proprio dal Tricolore, tanto vale abolire questa ricorrenza..

    • Firma - Franzini Lino