Home Homepage “Strabba Dolceria” riconfermata con due pasticcini dal Gambero Rosso

“Strabba Dolceria” riconfermata con due pasticcini dal Gambero Rosso

65
3

Anche nell'edizione 2022 della guida Pasticceri e Pasticcerie del Gambero Rosso, "Strabba Dolceria" di Andrea Tamagnini ha ricevuto due pasticcini. I pasticcini in questione non si mangiano, ma sono l'equivalente delle stelle Michelin per i ristoranti. E' il terzo anno consecutivo che "Strabba" riceve questo riconoscimento, il quale rende la pasticceria felinese l'unica realtà di questo tipo in provincia di Reggio Emilia ad essere stata citata sulla rivista del Gambero Rosso.

Uno dei prodotti di punta  di Strabba è il panettone. All'inizio dello scorso anno, sotto le feste sono stati venduti circa mille panettoni in tutta Italia: a Torino, Vicenza, Latina. Oltre a quelli classici, grande la richiesta dei panettoni al pistacchio e alla zucca, maritozzi e brioches per poi passare al salato con baguette e ciabatte con lievito madre e biga 100 per cento e l'amato erbazzone montanaro rigorosamente con l'aggiunta di riso.

Negli ultimi anni il locale di Strabba si è infatti specializzato anche nel settore "bakery", con pane e focacce di alta qualità, e a cui il Gambero rosso ha posto particolare attenzione. Un risultato che secondo il titolare dipende anche dal luogo in cui vive, il suo amato Appennino reggiano, che Tamagnini afferma di non voler lasciare neanche per rispondere alle chiamate allettanti che provengono dalle grandi città.

3 COMMENTS

  1. Bravo e complimenti per quanto fai. Rimani in montagna che le soddisfazioni arrivano e la vita sicuramente è migliore. Sicuramente le eccellenze delle materie prime e le qualità individuali e quelle del tuo gruppo risaltano e credo che il riscontro della tua clientela ti dia le soddisfazioni che ti/vi meritate.
    Gianni

    • Firma - Gianni