Home Homepage Il cantante Federico Rossi a Castelnovo: la foto sulla Pietra di Bismantova

Il cantante Federico Rossi a Castelnovo: la foto sulla Pietra di Bismantova

130
0

"Indovinate dove ha passato la domenica il cantante e musicista Federico Rossi?", annuncia il Comune di Castelnovo ne' Monti sulla sua pagina Facebook. Il giovane modenese ha trascorso una giornata sulla Pietra di Bismantova, fotografandosi sulla cima innevata e condividendo l'esperienza sul suo profilo Instagram, dove conta 1,7 milioni di follower.

Federico, classe 1994, ha esordito nel mondo della musica insieme al suo amico e socio Benjamin Mascolo nel 2010. Il duo, meglio conosciuto come "Benji e Fede", dopo due dischi d'oro e due di platino ha annunciato la separazione, per proseguire ognuno la sua carriera da solista.

Benji e Fede avrebbero dovuto fare un concerto conclusivo insieme il 3 maggio del 2020 all’Arena di Verona, che purtroppo è stato rimandato a causa dell’emergenza Covid-19. Si riconosce ora con il suo nome di battesimo Federico Rossi, che nell’estate 2021 lancia il suo nuovo singolo dal titolo Movimento Lento, in featuring con Annalisa Scarrone. Nel suo palmares ora Federico vanta numerosi successi musicali orecchiabili come "Pesche" e "Non è mai troppo tardi".