Home Homepage Croce Rossa Canossa presenta il nuovo corso per volontari

Croce Rossa Canossa presenta il nuovo corso per volontari

67
0

Il corso ha lo scopo di fornire le nozioni base di primo soccorso e di far conoscere la storia, l’etica e i principi fondamentali del movimento internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

La presentazione del corso del comitato di Canossa avverrà lunedì 17 gennaio alle ore 20.30, presso il Teatro Comunale di Canossa. Durante la serata verranno presentate brevemente le numerose attività dell'associazione e quale sarà il percorso formativo di accesso da seguire. Al termine del corso si diventerà volontari dell’associazione, con qualifica valida su tutto il territorio nazionale.

La Croce Rossa di Canossa non si occupa solamente dei servizi di emergenza, ma è presente sul territorio con numerose attività socio-assistenziali sulle strade, nelle case e nelle scuole, supportando la comunità.

Il movimento internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa ha come missione quella di promuovere e lenire le sofferenze umane, sulla base di sette principi fondamentali: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità, universalità.