Home Cronaca Morandi, quando predicò a Marola

Morandi, quando predicò a Marola

76
1

Nominato ieri da Papa Francesco nuovo vescovo di Reggio Emilia e Guastalla, Giacomo Morandi era a Marola nel luglio del 2019 a predicare durante gli annuali Esercizi spirituali dei vescovi dell'Emilia Romagna. Al tempo, infatti, Morandi era arcivescovo titolare di Cerveteri (RO) e segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede.

Nella mattina di ieri, in cattedrale a Reggio Emilia, il suo predecessore Massimo Camisasca ha letto anche il primo messaggio del nuovo vescovo. "In queste prime parole che rivolgo a voi desidero dirvi la mia gioia unita a una certa trepidazione per questa missione. La gioia nasce dalla consapevolezza che ogni servizio e ministero è per il bene di confratelli e consorelle per cui si è inviati. La gioia è il primo sentimento profondo impresso nel mio cuore quando mi è stata nominata la nomina, anche perché la Diocesi di Reggio e Guastalla non mi è estranea".

1 COMMENT

  1. Tanti auguri al nuovo Vescovo di Reggio Emilia, ci farebbe piacere incontrare S.E a Ramiseto al più presto; per un pastore le pecore a cui deve fare più attenzione sono quelle lontane. Il Beato Cardinal Ferrari quando andò Vescovo a Como iniziò con il visitare le parrocchie più lontane, a piedi o a dorso di mulo, ma volle visitarle tutte.

    Franzini Lino Presidente Amici del Beato Cardinal Ferrari

    • Firma - Franzini Lino Presidente Amici del Beato Cardinal Ferrari