Partono da gennaio i corsi della Scuola Bismantova del Cai: scialpinismo e alpinismo su neve e ghiaccio

Due sono i corsi della Scuola del Cai "Bismantova - Olinto Pincelli" che partiranno da metà gennaio: il corso base di scialpinismo e snowboard alpinismo, e il corso di alpinismo su neve e ghiaccio. La Scuola è promossa dalle Sezioni Cai Reggio Emilia, Bismantova e Sassuolo.

Il primo corso verrà presentato on line martedì 11 febbraio alle ore 21:00, collegandosi al seguente link. Si rivolge a coloro che cercano un modo diverso di avvicinarsi alla montagna con gli sci, senza l’uso degli impianti, lontani da code e affollamento. Il corso prevede l’insegnamento, attraverso lezioni sia teoriche che pratiche e uscite sul territorio delle nozioni fondamentali per poter svolgere l’attività con ragionevole sicurezza. Buona parte delle
uscite saranno svolte in Appennino.

Il secondo corso sarà presentato il 14 gennaio, alle 21:00 nella sede del Cai Reggio Emilia, ma fruibile anche online collegando al link.Obiettivo del Corso è quello di far apprendere il bagaglio tecnico indispensabile per la pratica in modo autonomo della progressione con ramponi e piccozza su pendii innevati, su ghiaccio e terreno misto: manovre di corda, predisposizione dei punti di assicurazione, tecnica di salita sui diversi tipi di pendio e innevamento. Quest'anno le uscite pratiche del Corso saranno tutte sull'Appennino, ma la preparazione permetterà anche di affrontare l'ambiente alpino.

Info: www.scuolabismantova.it, email [email protected]

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48