Home Homepage Vaccinazioni: al via la possibilità di prenotare la terza dose

Vaccinazioni: al via la possibilità di prenotare la terza dose

27
0

La direzione dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia informa che da oggi è possibile prenotare la terza dose di vaccinazione contro il Covid. Si può prenotare in farmacia, con CUPWEB o sul Fascicolo sanitario elettronico. Si tratta di una modalità che si aggiunge al sistema di invito con sms che l’azienda continuerà a fare. In questo modo, i cittadini che non hanno ancora ricevuto l’invito, ma per i quali sono già trascorsi 120 giorni dalla seconda dose (dei vaccini Moderna o Pfizer) o dall’unica dose di Johnson, potranno fissare l’appuntamento per la vaccinazione nel giorno e ora a loro più comodo e nella sede vaccinale prescelta.

Per i cittadini che ricevono sms con appuntamento direttamente dall’Ausl, resta attiva la possibilità di spostare la data, l’ora e il luogo per ricevere la somministrazione della terza dose.

Per chi deve invece ricevere la prima dose di vaccinazione è possibile l’accesso diretto al centro vaccinale, cioè senza bisogno di prenotazione, per tutte le persone dai 12 anni in su.

Castelnovo ne’ Monti, Centro Prelievi - lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica, dalle 13.30 alle 18.30

 Scandiano, Centro Fiere -  lunedì dalle 15.00 alle 18.00, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato dalle 7.30 alle 18.00, domenica dalle 7.30 alle 12.30.

In caso di impossibilità a presentarsi per vaccinazione o tampone molecolare occorre disdire l’appuntamento seguendo le istruzioni riportate sull’sms di invito.