Baiso punta sul centro civico

Il centro civico di Baiso intitolato a Carlo Alberto Dalla Chiesa è il progetto sul quale l'amministrazione comunale intende agire per rinnovare una struttura che funge da catalizzatore per diverse realtà aggregative del territorio. Per questo motivo il disegno di ristrutturazione è stato il fulcro del bando "Rigenerazione urbana", presentato alla Regione Emilia Romagna e per cui si attendono le graduatorie delle proposte ammesse e finanziate (la cui uscita era prevista per la data odierna - n.d.r.).

Nelle volontà dell'amministrazione c'è la creazione di uno spazio appositamente pensato per eventi, provvisto di cucina attrezzata e bar. "Il centro civico è da sempre uno spazio utilizzato ed apprezzato dalle associazioni del territorio per diversi momenti aggregativi - riferisce il sindaco Fabrizio Corti - e ci piacerebbe che potesse davvero meglio rispondere alle esigenze dei volontari che potrebbero servirsene per diverse iniziative, facendo di questo immobile un centro vitale ed attrattivo". Già oggi la struttura accoglie la palestra, la scuola di musica, una sala riunioni e la biblioteca, ma nella progettazione pensata dai tecnici lo spazio potrebbe diventare molto più funzionale .

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48