Home Cronaca Se ne va Nino Ferrari, storico titolare dell’albergo Bismantova

Se ne va Nino Ferrari, storico titolare dell’albergo Bismantova

35
0

Quella di Nino Ferrari (Ninetto per i più) è una storia ricca di passione, amore per la propria terra, riconoscenza verso le proprie radici, ma anche una storia di sacrifici e di lavoro.

Nino Ferrari è stato lo storico titolare dell'albergo Bismantova, attività ereditata dal nonno Cesare che, nel 1920 aprì un'osteria con camere, stalla ed abbeveratoio di quello che allora si chiamava Albergo del Teatro e che è giunto alla gestione di Nino e della moglie Augusta, durata mezzo secolo. Un mezzo secolo intenso di cambiamenti politici, sociali ed economici, che hanno visto nell'attività di Ferrari un punto fermo per coloro che approdavano a Castelnovo per turismo o per lavoro.

La passione per il proprio lavoro, la visione ampia e moderna sul significato di turismo ed di accoglienza hanno consentito all'attività di crescere e prosperare, fino al passaggio del testimone ai i figli Cinzia e Ruggero, che hanno saputo cogliere ed anche migliorare il prezioso dono.

Ninetto se n'è andato all'età di 85 anni lasciando la moglie, i figli ed una numerosa famiglia che ha immensamente amato.