Home Homepage Giuliano Razzoli sul podio a Wengen dopo 6 anni

Giuliano Razzoli sul podio a Wengen dopo 6 anni

56
9

L'ultimo podio di Giuliano Razzoli era stato nel gennaio 2016 a Wengen (secondo) e dopo sei anni il nostro oro olimpico ritorna sul podio sempre a Wengen!

E' stata una gara che nella seconda manche ha visto accadere di tutto e di più: il norvegese Kristoffersen, che aveva chiuso in testa con ampio margine la prima manche, ha inforcato a poche porte dall'arrivo, l'altro norvegese, millennial, Lucas Brathen, che era 29^, ha vinto, Giuliano Razzoli che invece ha compiuto 37 anni ed era 9^, si è classificato terzo!

Una manche davvero da fuochi artificiali che ha visto sia Brathen che Razzoli, distanti 16 anni d'età, molto commossi sul podio, al limite delle lacrime.

La soddisfazione per il nostro atleta, dopo tanti anni di sofferenze, di sacrifici e di delusioni,  deve essere enorme specie perchè siamo ad un mese o poco più da una olimpiade su cui Razzoli ha già espresso in qualche intervista le sue speranze.

 

9 COMMENTS

  1. Sono molto contento per Razzoli che dimostra ancora una volta il suo talento. Un grande atleta che ha dedicato tutta la vita a questo sport, ma purtroppo ha raccolto molto meno di quanto ha seminato. Credo che con questo podio, ed anche gli altri ottimi risultati di quest’anno, possa zittire chi lo ha sempre criticato dalle Olimpiadi ad oggi. Classe inesauribile!

    Beppe

    • Firma - Beppe
  2. Anch’io mi cospargo il capo di cenere, lo scorso anno pensavo fosse venuto per Razzoli il momento di fare un passo indietro, viste le ultime deludenti stagioni.
    Evidentemente, la sua testardaggine tipicamente montanara e il suo talento, gli hanno dato ragione.
    Chapeau

    Ivano Pioppi

    • Firma - Ivano Pioppi