Vaccinazioni contro il Covid: possibilità di prenotare la terza dose. Accesso diretto per la prima dose dai 12 anni in su

Per le persone dai 12 anni in su che devono ricevere la prima dose di vaccinazione contro il COVID, è possibile l’accesso diretto (cioè senza prenotazione) al centro prelievi di Castelnovo Monti, nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica, dalle 13.30 alle 18.30.

Per effettuare la terza dose, invece, è possibile prenotare in farmacia, con CUPWEB o sul Fascicolo Sanitario Elettronico. Si tratta di una modalità che si aggiunge al sistema di invito con sms che l’azienda continuerà a fare. In questo modo, i cittadini che non hanno ancora ricevuto l’invito dell’Azienda, ma per i quali sono già trascorsi 120 giorni dalla seconda dose (dei vaccini Moderna o Pfizer) o dall’unica dose di Johnson, potranno fissare l’appuntamento per la vaccinazione nel giorno e ora a loro più comodo e nella sede vaccinale prescelta.

Per i cittadini che ricevono sms con appuntamento direttamente dall’AUSL, resta attiva la possibilità di spostare la data, l’ora e il luogo per ricevere la somministrazione della terza dose che potrà essere sia del vaccino Pfizer che Moderna, indipendentemente dal tipo ricevuto per prima e seconda dose. E’ infatti autorizzata la modalità eterologa.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48