Home Cronaca Vaccinazioni contro il Covid: possibilità di prenotare la terza dose. Accesso diretto...

Vaccinazioni contro il Covid: possibilità di prenotare la terza dose. Accesso diretto per la prima dose dai 12 anni in su

33
0

Per le persone dai 12 anni in su che devono ricevere la prima dose di vaccinazione contro il COVID, è possibile l’accesso diretto (cioè senza prenotazione) al centro prelievi di Castelnovo Monti, nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica, dalle 13.30 alle 18.30.

Per effettuare la terza dose, invece, è possibile prenotare in farmacia, con CUPWEB o sul Fascicolo Sanitario Elettronico. Si tratta di una modalità che si aggiunge al sistema di invito con sms che l’azienda continuerà a fare. In questo modo, i cittadini che non hanno ancora ricevuto l’invito dell’Azienda, ma per i quali sono già trascorsi 120 giorni dalla seconda dose (dei vaccini Moderna o Pfizer) o dall’unica dose di Johnson, potranno fissare l’appuntamento per la vaccinazione nel giorno e ora a loro più comodo e nella sede vaccinale prescelta.

Per i cittadini che ricevono sms con appuntamento direttamente dall’AUSL, resta attiva la possibilità di spostare la data, l’ora e il luogo per ricevere la somministrazione della terza dose che potrà essere sia del vaccino Pfizer che Moderna, indipendentemente dal tipo ricevuto per prima e seconda dose. E’ infatti autorizzata la modalità eterologa.