Home Cronaca Castelnovo Monti, sabato apre “Al Giocolibro”: uno spazio dedicato a grandi e...

Castelnovo Monti, sabato apre “Al Giocolibro”: uno spazio dedicato a grandi e piccoli

65
0

Giochi creativi e di società, una ampia offerta di lettura per l’infanzia, albi illustrati, narrativa, novità editoriali e classici più richiesti: dalla cartolibreria Casoli ….a “Giocolibro, un cambio generazionale, dopo 25 anni, per offrire sempre più qualità e varietà dei prodotti e che aprirà le sue porte al pubblico sabato 22 gennaio.

La scelta accurata di libri e dei materiali per avviare i più piccoli al gioco sono il binomio vincente scelto dai titolari che, proprio sui giochi, pongono tanta attenzione alla qualità. Qui infatti si prediligono quelli in legno ed ecologici.

“Con la cartolibreria Casoli  abbiamo iniziato io e mia mamma, avevo la mia bimba piccolissima – racconta Tania Viappiani – dopo 25 anni abbiamo deciso di innovarci e adesso, come una favola, la storia si ripete. Iniziamo questa nuova avventura io e le mie figlie, con il piccolo Diego”.

Un locale disposto su due piani pronto a rispondere alle esigenze del pubblico e accogliere, soprattutto, i più piccoli.

"Al piano superiore, dove saranno esposti giochi creativi e di società, è stato creato uno spazio caldo ed accogliente - racconta Tania -per ospitare laboratori creativi e letture animate. Sono poi previsti incontri con gli autori e gli illustratori. Purtroppo  - conclude - la situazione sanitaria non ci permette di fare una vera festa e propria. Ma è solo rimandata".