Concluso a S. Pellegrino il cammino per festeggiare i 20 anni del Parco

Il Santuario di S. Pellegrino in Alpe, paese più alto del nostro Appennino, è stata l'ultima tappa del cammino iniziato davanti al duomo di Berceto (PR) e che è stato percorso per festeggiare i 20 anni del Parco.

Il cammino, iniziato attraverso varie tappe il 21 maggio scorso, ha attraversato tutto il crinale toccando i sentieri della Via Francigena, dell'Alta via dei Parchi e della Via Matildica del Volto Santo attraverso sentieri, scorciatoie e divagazioni che hanno permesso di incontrare luoghi e protagonisti dei primi 20 anni del Parco.

Il territorio attraversato è il racconto di un paesaggio che porta le tracce di chi, per millenni, lo ha vissuto, modellato, curato e rispettato e che ora è l'emblema di un punto privilegiato di incontro di culture, tradizioni e gastronomie che lo caratterizzano e rendono unico al mondo.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48