I ragazzi della Fondazione Durante e Dopo di Noi protagonisti a Cavola

La Fondazione Durante e Dopo di Noi di Reggio Emilia, costituitasi nel 2014 da 87 Fondatori (79 persone, 6 associazioni di volontariato, due consorzi di cooperative), si occupa del costante e permanente coinvolgimento delle persone con disabilità e delle loro famiglie.
Svolge attività volte all’ individuazione, progettazione e monitoraggio del loro modello di vita futuro, favorendone l’inclusione, il sostegno ed una migliore qualità di vita.
Grazie ad un accordo di collaborazione tra l'Unione Montana dei Comuni dell'Appennino Reggiano, società cooperativa sociale Il Ginepro e la Fondazione Durate e Dopo di Noi, le famiglie, i ragazzi e ragazze del progetto potranno riprendere a partecipare alle attività in presenza.
Il fine è quello di poter realizzare progetti sperimentali in materia di vita indipendente e questo sarà possibile grazie alla concessione in comodato d’uso gratuito alla cooperativa Il Ginepro, di un appartamento a Cavola di Toano.
Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48