Green pass: a chi rivolgersi in caso di problemi

Ausl invita i cittadini che hanno problemi con l’emissione del Green pass a non rivolgersi o telefonare ai medici di

Foto da Repubblica.it

medicina generale, impegnati nell’assistenza alle persone malate. La certificazione verde Covid-19 (Green Pass) è un documento in formato digitale e stampabile, emesso dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute, che contiene un QR Code (codice a barre) per verificarne autenticità e validità, che viene generata dal Ministero una volta ricevuti dall’azienda sanitaria i certificati di fine isolamento, fine quarantena o di guarigione dal Covid.

In caso di problemi ci sono due riferimenti: il numero del Ministero 1500 o un modulo da compilare sul sito dell’Azienda USL di Reggio Emilia www.ausl.re.it, tra le news che scorrono, dal titolo Certificazione verde Covid 19. I moduli compilati vengono gestiti da operatori dell’Azienda che cercano di individuare il problema, consentendo così il rilascio del Green Pass.

Un ulteriore invito rivolto ai cittadini è quello di non rivolgersi ai medici di medicina generale o ai pediatri di libera scelta per chiedere l’appuntamento per il tampone di chiusura dell’isolamento o della quarantena. I medici di medicina generale infatti possono fissare l’appuntamento per il tampone alle persone sintomatiche per l’eventuale apertura di isolamenti o quarantene, mentre l’appuntamento per i tamponi successivi al primo arriva via sms dall’Azienda USL.

La collaborazione dei cittadini - comunica Ausl -  aiuta tutto il sistema sanitario, sotto pressione da due anni, a lavorare in modo più rapido ed efficiente.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48