Home Cronaca Il presidente Borghi: “Congratulazioni a Sassi e Spadaccini per l’elezione in Consiglio...

Il presidente Borghi: “Congratulazioni a Sassi e Spadaccini per l’elezione in Consiglio provinciale”

25
0

Ieri 20 gennaio si è insediato il Consiglio provinciale, in seguito alle elezioni del 18 dicembre scorso che ha visto aumentare la rappresentanza del territorio appenninico con ben due nuovi delegati: il sindaco di Villa Minozzo, Elio Ivo Sassi la consigliera di maggioranza a Castelnovo, Erica Spadaccini.

"A nome mio personale e di tutti i sindaci del territorio montano voglio congratularmi con Elio Ivo Sassi, che è stato nominato consigliere delegato allo Sviluppo della montagna, Aree interne, Valorizzazione territoriale, Sicurezza e Polizia provinciale, e con Erica Spadaccini, che in seno all’ente provinciale è stata nominata consigliera delegata alla Transizione digitale". Le parole del presidente dell’Unione dei Comuni dell’Appennino reggiano, Tiziano Borghi.

Questa nuova composizione del Consiglio vede raddoppiata la rappresentanza del territorio montano, passando da un consigliere nel precedente mandato ai due attuali. "E' un importante passo avanti non soltanto per il mero aspetto numerico - continua Borghi -, ma perché ci consentirà di sostenere con maggior forza le istanze dell’Appennino, alle quali peraltro la Provincia ha sempre dato attenzione. Ora abbiamo bisogno di lavorare insieme per poter attuare investimenti che diminuiscano il divario tra la montagna e le aree urbane, intervenendo in particolare sulla viabilità: la rete delle strade provinciali è fondamentale per la tenuta socio economica e lo sviluppo del nostro territorio".

"Auguro ai consiglieri della montagna - conclude il presidente dell'Unione -, a tutti gli eletti e al presidente provinciale Giorgio Zanni un buon lavoro, e rimarco ovviamente la piena disponibilità da parte di tutti gli amministratori appenninici alla massima collaborazione a tutti i livelli".