Home Economia Canossa, i volontari della CRI impegnati nella consegna di pacchi solidali

Canossa, i volontari della CRI impegnati nella consegna di pacchi solidali

38
0

In questi giorni i volontari della Croce Rossa di Canossa saranno impegnati nella distribuzione di pacchi alimentari alle famiglie bisognose del territorio, consegnati da Coldiretti Reggio Emilia.

E’ ripartita, infatti, l’azione solidale nei confronti delle famiglie più bisognose: i produttori agricoli di Coldiretti hanno risposto all’allarme sociale riproponendo l’iniziativa di sostegno dei pacchi alimentari solidali, con generi alimentari di alta qualità 100% italiani, destinati direttamente a persone e famiglie indigenti, presenti in numero crescente anche nella nostra provincia

La campagna solidale che prevede l’offerta di cibo 100% italiano - comunica Coldiretti - è in corso su tutto il territorio nazionale per dare un aiuto concreto alle situazioni di povertà, incrementate e peggiorate a causa della pandemia.

“Il cibo donato è di alta qualità, tutto di origine italiana e frutto del lavoro dei nostri agricoltori – commenta Zinanni. Oltre alla solidarietà i nostri soci hanno voluto offrire un segno concreto di attenzione, garantendo a qualche famiglia la spesa per qualche settimana, dando loro la possibilità di alimentarsi con cibo sano e di qualità”.