Home Homepage Green pass per l’accesso in Questura

Green pass per l’accesso in Questura

48
0

Come stabilito da Dpcm del 21 gennaio, si è reso pertanto necessario regolamentare l’accesso degli utenti diretti alla Questura di Reggio Emilia,  da oggi 1 febbraio.

In particolare, gli uffici interessati sono quelli della Polizia amministrazione e l'Ufficio immigrazione.

Quanto alle attività di Polizia amministrativa, per le pratiche riguardanti le autorizzazioni  (quali ad esempio passaporti, istruttoria e rilascio porto d’armi), i cittadini dovranno essere in possesso di green pass base.

Quanto alle attività dell’Ufficio immigrazione, per i cittadini che si presentano allo sportello per richiedere la protezione internazionale e il rilascio e il rinnovo dei permessi di soggiorno, l’accesso sarà consentito solo a coloro che sono in possesso del green pass base.

I controlli sul possesso dei predetti requisiti verranno eseguiti all’ingresso delle sale d’attesa dedicate all’utenza diretta agli sportelli licenze - passaporti - armi - permessi di soggiorno attraverso dei totem/dispositivi di controllo, ove verrà inoltre posizionata idonea cartellonistica per dare avviso all’utenza dell’obbligo dell’esibizione del green pass, prima dell’accesso nelle sale.