Home Homepage A Carpineti apre la GiraMondo Viaggi di Lisa Guidetti

A Carpineti apre la GiraMondo Viaggi di Lisa Guidetti

244
0
Lisa insieme al fidanzato Manuele a Petra in Giordania

Si ampliano i servizi alla Antesat di Guidetti Gianfranco a Carpineti. La società di telecomunicazioni ospiterà nei propri uffici in via Crispi la nota catena di agenzie di viaggi GiraMondo, di cui si occuperà la figlia, Lisa Guidetti. L'inaugurazione è prevista per sabato 19 febbraio alle ore 16.

"Viaggiare è una delle mie più grandi passioni - afferma Lisa Guidetti -, e da anni progettavo di aprire un'agenzia di viaggi dove poter proporre ai miei clienti le stesse esperienze che ho vissuto in prima persona. Lo scorso novembre ho condiviso questa mia idea con i miei genitori, proprietari della ditta Antesat dove lavoro, e ne sono rimasti entusiasti".

Dalle mete più apprezzate per i viaggi di maturità, come Grecia, Spagna e Croazia a quelle più esotiche come Giordania, Thailandia e Australia. Un nuovo servizio per la comunità carpinetana e non solo; il primo franchising di agenzie di viaggio in Italia aprirà una nuova sede proprio lì dove non c'era mai stata. Nata negli anni '80, la GiraMondo è specializzata nei viaggi di nozze. "Ho scelto la GiraMondo dopo aver prenotato in prima persona diversi viaggi tramite la loro agenzia - afferma Lisa -, e mi sono trovata bene. Hanno dei buoni prezzi e delle buone offerte".

In Thailandia ad Ayutthaya

Un'agenzia giovane, come afferma la titolare: "Ho già in mente di proporre viaggi low cost per i ragazzi più giovani, che vogliono allo stesso tempo risparmiare ma trarre il meglio dalla propria esperienza. Ad esempio, in questi giorni ci sono parecchie offerte per Amsterdam". Rimarrà comunque fedele alla filosofia della GiraMondo, specializzandosi soprattutto nell'organizzazione di viaggi di nozze. "Sul sito dell'agenzia ci sarà un canale apposito per le liste di nozze, dove gli invitati potranno contribuire al viaggio come regalo agli sposi. Ci sarà descritto l'itinerario e le esperienze previste per la coppia, in modo che familiari e amici possano conoscere i dettagli del viaggio che contribuiranno a realizzare".

Lisa pensa già ai prossimi progetti: organizzare viaggi di gruppo domenicali, con visite guidate alle cantine e degustazione di vini e prodotti tipici, oppure in inverno visita ai mercatini di Natale, tra i più famosi quelli a Brunico in Trentino. Appassionata di cucina, Lisa possiede anche un blog dove condivide le proprie ricette, ispirate anche dai sapori e odori sperimentati durante i suoi viaggi. "All'interno del pacchetto che proporrò ai miei clienti ci saranno anche, e soprattutto, i piatti tipici della tradizione dei luoghi che andranno a visitare. La cucina è l'altra mia grande passione e sono certa che l'agenzia mi permetterà di unire entrambe".

E febbraio sembra un mese fortuito per aprire un'agenzia di viaggi, dopo che l'Europa da oggi ha equiparato le misure anti-Covid. Basterà quindi il green pass per poter visitare i Paesi membri e niente tampone di controllo al rientro dalle vacanze per poter varcare i confini nazionali. "La ripresa del turismo è necessaria per l'economia di un Paese - afferma Lisa -; a Roma non ci sono mai stati così pochi turisti come quest'anno. Speriamo sempre più Paesi aprano le frontiere ai turisti. Ad esempio il Perù ha aperto da poco; forse sarà la mia prossima meta".

Ci sono infatti Paesi dove è obbligatorio prenotare il viaggio tramite agenzia. Sono i cosiddetti corridoi turistici e oggi ben sei nuove destinazioni si aggiungono a quelle già visitabili e vendibili dai tour operator.  Si tratta di Cuba, Singapore, Turchia, Phuket (in Thailandia), l'Oman e la Polinesia Francese. Che si aggiungono alle precedenti destinazioni già aperte ai turisti (Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Repubblica Dominicana ed Egitto limitatamente a Sharm El Sheikh e Marsa Alam).

"Come agenzia noi includiamo anche le polizze assicurative in caso la persona risulti positiva al Covid in un Paese estero - spiega -. Così anche i voli sono assicurati e la polizza ti copre l'annullamento o modifica del volo e, in caso, il soggiorno prolungato".

Il servizio sarà ufficialmente aperto al pubblico lunedì 21 febbraio.