Home Homepage E80Group LG Competition vs. Ferrara Basket: il 6/2 ore 17 al Pala...

E80Group LG Competition vs. Ferrara Basket: il 6/2 ore 17 al Pala Giovanelli

31
0

Dopo una sosta natalizia più lunga del previsto a causa del crescente numero dei casi Covid-19 che ha portato ad uno slittamento della ripresa del campionato di Serie C Gold, inizia ufficialmente il 2022 sportivo per la E80 Group LG Competition. Domenica 6 febbraio il team di Castelnovo Monti affronterà al Pala Giovanelli la Ferrara Basket, con la palla a due prevista per le ore 17. L’incontro è valido per la quinta giornata del girone di ritorno e le sfide precedentemente rinviate verranno recuperate nelle prossime settimane.

I ragazzi di Tumidei tornano quindi in campo ad oltre un mese di distanza dall’ultima sfida, nella quale i castelnovesi hanno avuto la meglio della Basket 2000 Reggio Emilia. Tante cose sono però accadute nel frattempo, con la società che si è mossa sul mercato per accogliere il lungo Foresti (che ha già debuttato a dicembre e sostituito il partente Caridi) e la guardia Aldo Gatta.

L’avversaria di giornata occupa al momento il secondo posto in classifica insieme ad altre tre formazioni e due soli punti la separano dalla LG. Il team è allenato dal navigato coach Furlani, il quale ha diretto anche l’altra squadra di Ferrara (il Kleb, ndr) in LegaDue dal 2013 al 2015. I romagnoli saranno guidati dal capitano Agusto (15.7 punti di media a partita sinora) e dal lungo Costanzelli, che in passato ha giocato in LegaDue sia con la maglia della Fortitudo Bologna che con quella della Pallacanestro Mantovana. Osservati speciali saranno anche la guardia Bianchi, il navigato playmaker Seravalli e la giovane coppia di esterni formata da Verrigni e Tognon. All’andata i montanari strapparono il successo al fotofinish, ma è ormai passato tanto tempo per queste due formazioni che hanno nel frattempo mietuto vittime eccellenti (Ferrara ha superato la capolista Imola, Castelnovo ha vinto sia con Basket 2000 che con Fidenza) ma perso entrambe contro il fanalino di coda Montecchio.

Al Pala Giovanelli potranno assistere alla partite le prime 98 persone (pari al 35% della capienza totale) che si recheranno alla struttura sita in via Matilde di Canossa e che dovranno essere munite di Green Pass in corso di validità.