Castelnovo Monti, al Sant’Anna prima dose per la fascia 5-11 anni anche ad accesso diretto

Da lunedì 7 febbraio al centro prelievi dell'ospedale Sant’Anna, la prima dose per la fascia 5-11 anni sarà somministrata anche ad accesso diretto nei seguenti giorni: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato pomeriggio con accesso diretto dalle ore 13.30 alle ore 18.00

Nella nostra provincia la platea della fascia di età 5-11 anni è composta da 33.951 bambini, di questi ad oggi ne sono stati vaccinati con 1 dose circa 12.000, pari al 32% della popolazione di riferimento, circa 6900 sono stati positivi negli ultimi 120 giorni e quindi si potranno vaccinare più avanti e ne rimangono circa 15.000 non vaccinati, quindi senza immunità. I genitori di questi bambini riceveranno un sms con l’invito alla vaccinazione (data, ora, luogo e indicazioni per spostare o annullare l’appuntamento), ma potranno anche scegliere di presentarsi in accesso diretto in base alle loro esigenze, seguendo gli orari sotto riportati.

Per la fascia di età 5-11 il vaccino utilizzato sarà Pfizer pediatrico e i bambini, con tessera sanitaria e documento di identità, dovranno essere accompagnati da un genitore che dovrà dichiarare di avere acquisito il consenso anche dell’altro genitore o da un tutore legale. Non è necessaria alcuna prenotazione, i moduli da compilare dovranno essere scaricati dalla home page del sito www.ausl.re.it, tra le notizie che scorrono e compilati prima dell’arrivo al punto vaccinale. In caso di impossibilità, i moduli potranno essere compilati sul posto subito prima della vaccinazione. L’appuntamento per la seconda dose arriverà poi via sms.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48