Home Cronaca Cri Toano: nuova spedizione in Sicilia per riprendere un paziente

Cri Toano: nuova spedizione in Sicilia per riprendere un paziente

35
0

Nuova spedizione in provincia di Siracusa per la Croce rossa di Toano, che sabato 5 febbraio (come riportato ieri sul Resto del Carlino di Reggio, ndr) è tornata a prendere il paziente che aveva accompagnato il 22 di gennaio. A compiere questo viaggio a lunga tratta - di oltre 1500 chilometri -, sono stati ancora una volta i tre volontari protagonisti della prima trasferta, Mattia Bezzi, Giuliano Ferrarini e Carla Munari, accompagnati dalla moglie del paziente. 

“Il viaggio è andato bene - precisa la donna -. Siamo partiti al sabato mattina e arrivati la sera. Abbiamo cenato insieme in un ristorante a Marzamemi, un paesino turistico, e fatto un giro. Poi i volontari si sono riposati. Siamo ripartiti ieri mattina e arrivati verso le 20,30. Il nuovo automezzo è molto confortevole, all’andata mio marito aveva sempre dormito, al ritorno è stato anche sulla poltroncina. I volontari, che ringrazio molto, hanno avuto ogni attenzione”.

Di recente il comitato tranese ha ricevuto un lascito da una signora anziana deceduta, che è servito per comprare un terreno dove si pensa di edificare la nuova sede. Si cercano finanziamenti.