Home Cronaca Cri Toano: nuova spedizione in Sicilia per riprendere un paziente

Cri Toano: nuova spedizione in Sicilia per riprendere un paziente

14
0

Nuova spedizione in provincia di Siracusa per la Croce rossa di Toano, che sabato 5 febbraio (come riportato ieri sul Resto del Carlino di Reggio, ndr) è tornata a prendere il paziente che aveva accompagnato il 22 di gennaio. A compiere questo viaggio a lunga tratta - di oltre 1500 chilometri -, sono stati ancora una volta i tre volontari protagonisti della prima trasferta, Mattia Bezzi, Giuliano Ferrarini e Carla Munari, accompagnati dalla moglie del paziente. 

“Il viaggio è andato bene - precisa la donna -. Siamo partiti al sabato mattina e arrivati la sera. Abbiamo cenato insieme in un ristorante a Marzamemi, un paesino turistico, e fatto un giro. Poi i volontari si sono riposati. Siamo ripartiti ieri mattina e arrivati verso le 20,30. Il nuovo automezzo è molto confortevole, all’andata mio marito aveva sempre dormito, al ritorno è stato anche sulla poltroncina. I volontari, che ringrazio molto, hanno avuto ogni attenzione”.

Di recente il comitato tranese ha ricevuto un lascito da una signora anziana deceduta, che è servito per comprare un terreno dove si pensa di edificare la nuova sede. Si cercano finanziamenti. 

Articolo precedenteIl Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale ha ultimato i lavori urgenti a Castellarano
Articolo successivoToano: rifiuti abbandonati davanti all’isola ecologica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.