Home Cronaca Luci spente sui castelli di Sarzano e Rossena

Luci spente sui castelli di Sarzano e Rossena

32
0

Questa è la motivazione della protesta che Anci rinvia ai comuni chiedendo di spegnere simbolicamente l'illuminazione di un edificio rappresentativo per la comunità.

Castello di Sarzano

"Speriamo - dichiara Antonio Decaro dell'Associazione nazionale comuni italiani - che in questo modo si possa comprendere a quali rischi si va incontro se non si interverrà presto con un sostegno adeguato a coprire almeno tutti gli aumenti previsti in questi mesi. Non vorremmo trovarci ancora una volta a dover scegliere tra salvaguardare gli equilibri di bilancio e erogare servizi ai cittadini".

L'Anci chiama e il Comune di Casina e Canossa rispondono.

Stasera 10 febbraio si spegneranno i riflettori sul Castello di Sarzano, mentre per il castello di Rossena lo spegnimento è da stasera e fino a data da destinarsi.

"Per una realtà di volontariato come la nostra - afferma la presidente dell'associazione Matilde di Canossa, Elvira Rossi, che gestisce il Castello di Rossena - la situazione è ancor più grave: bisogna scegliere tra illuminare o fare manutenzione. Le donazioni infatti che raccogliamo durante le visite, servono appunto per tenere vivo e in salute questo splendido monumento ma le bollette ora sono diventate per noi insostenibili".

Castello di Rossena
Articolo precedentePortalettere cercasi
Articolo successivoViano, interruzione energia elettrica domenica 13

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.