Home Homepage Casina, nuovo mezzo per le unità cinofile di soccorso

Casina, nuovo mezzo per le unità cinofile di soccorso

64
0
È stato presentato ieri alla cittadinanza di Casina un nuovo mezzo di trasporto per le unità cinofile di soccorso.
Il Fiat Ducato, allestito per il trasporto dei cani abilitati alla ricerca di persone disperse, completerà il modulo della colonna mobile regionale.
Grazie a questo  mezzo sarà così possibile trasportare più cani contemporaneamente e raggiungere il luogo ove è richiesto il loro intervento, garantendo agli stessi il giusto confort e sicurezza.
Oltre al Ducato sono stati dislocati a Casina, presso la sede dell'associazione I Lupi dell'appennino reggiano, un carrello rimorchio, un generatore ed una tenda pneumatica a tre archi.
Alla cerimonia hanno presenziato il sindaco di Casina Stefano Costi, il consigliere Gianfranco Sessi, i funzionari dell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile nella persona di Cristiano Ceccato, referente provinciale, il capostazione del soccorso alpino Monte Cusna, Luca Pezzi, l'associazione Ana e Croce Rossa Italiana di Casina, nonché i volontari facenti parte del gruppo di lavoro ricerca persone disperse coordinato da Corrado Bernardi.