Home Cronaca Se il trial in bici diventa spot d’Appennino / Il video

Se il trial in bici diventa spot d’Appennino / Il video

82
0

Un po’ videogioco, un po’ sport e un po’ promozione del territorio. Se da tempo eravamo abituati alla scoperta delle strade d’Appennino attraverso i filmati realizzati da motociclisti, con l’espolosione delle e-bike prendono piede anche una nuova serie di nuovi video.

Sono quelli che, col medesimo sistema di una web cam montata sul caso, rendono il filmato di un sentiero svolto con bici elettrica da trial. Ne è un esempio, tra i tanti, quello dell’utente Ups, che, a quanto di può ammirare sul suo canale Youtube, è esperto di questa pratica sportiva accompagnata dalla parte documentale, da lui commentata in presa diretta con analisi della difficoltà della percorrenza, ma anche dalla bellezza dei luoghi. In sella alla sua bici, con un amico l’autore del video, frequenta i sentieri d’Italia e, quindi, documenta il tutto sul suo canale. Tra le sue scorribande di Ups, da restare incollati perché comodamente seduti al pc sembra di correre in sella alla ebike ora a Savona, Loiano, Paganella,  Sestri, Finale Ligure e ora anche il carpinetano.

“Una meraviglia, Carpineti” commenta Ups. Quindi via su sentieri bagnati, innevati, sullo sfondo il castello e qualche caduta. La resa delle immagini, però, è un piccolo spot ai sentieri e ai luoghi d’Appennino in una stagione come questa.