Home Cronaca Le congratulazioni del sindaco Bini alla Conad Volley Tricolore

Le congratulazioni del sindaco Bini alla Conad Volley Tricolore

44
0

La conquista della Coppa Italia di A2 da parte della Conad Volley Tricolore Reggio Emilia è un traguardo storico, e un pezzetto di questo traguardo porta anche a Castelnovo Monti dove, nel mese di agosto 2021, la squadra aveva svolto, per la seconda volta nella sua storia e sempre nella stessa location, il proprio raduno di preparazione precampionato.

Un momento in cui, oltre ad essersi allenati negli impianti sportivi del territorio, i ragazzi hanno rinforzato lo spirito di squadra, facendo gruppo nell’ambito di un soggiorno che ha visto diversi momenti importanti, anche al di fuori del campo da gioco, a contatto con la comunità e il territorio, salendo ad esempio sulla Pietra di Bismantova o al “Salame” di Felina, visitando le stalle e i caseifici, partecipando in piazza Gramsci alla festa dei commercianti, partecipando a incontri di street volley in centro, con le ragazze di Appennino Volley team.

Per questo il sindaco di Castelnovo Monti, Enrico Bini, ha tenuto particolarmente a congratularsi con la squadra e dai social si è rivolto direttamente al direttore sportivo Loris Migliari: “Vorrei fare tanti complimenti a te ed al Volley Tricolore per il prestigioso traguardo che avete raggiunto ed esprimere la gioia e l'orgoglio di Castelnovo Monti per avervi ospitato all'inizio di una stagione così bella. Il vostro modo di fare squadra e la vostra disponibilità a dialogare con il territorio sono state un bellissimo esempio durante il vostro raduno, ed ora stare raccogliendo i risultati che meritate. Vi aspettiamo per festeggiare”.

Così ha commentato lo stesso Migliari, ringraziando il sindaco e il paese appenninico: “Il messaggio del sindaco della località che ha visto la nascita di questo gruppo è un gradito riconoscimento per quello che siamo, e quello che stiamo facendo. Vorrei soprattutto sottolineare il calore e l'affetto che abbiamo percepito nel vostro territorio, dove abbiamo trovato la miglior condizione per fare gruppo fin dai primi momenti della stagione. Ogni volta che tra di noi si parla di quei giorni ci si scalda il cuore ed ora possiamo con orgoglio affermare che un pezzettino della nostra Coppa Italia l'abbiamo costruita a Castelnovo Monti. A titolo personale e societario ringrazio l’amministrazione comunale, la società Appennino Volley Team e tutta la comunità che nei giorni del raduno, delle tante attività svolte sul territorio e della partita amichevole al palazzetto Cattaneo, ci avevano dimostrato simpatia e tantissimo affetto. Arrivederci Castelnovo Monti, a presto!”.