Home Cronaca Abbondante nevicata a San Valentino: a Castelnovo caduti 13 cm

Abbondante nevicata a San Valentino: a Castelnovo caduti 13 cm

78
0

Finalmente ritorna la neve in Appennino. Dopo le prime spolverate del mese di dicembre, questa stagione invernale si stava rivelando particolarmente anomala, toccando massime di 14 gradi durante i tre giorni della merla, solitamente i più freddi dell'anno.

Nella giornata di ieri e fino a questa mattina, nevicate intermittenti hanno interessato l'Appennino reggiano e a tratti anche la collina. A Castelnovo ne' Monti sono caduti nella notte ben 13,5 cm di neve fresca imbiancando le strade nel giorno di San Valentino. A Febbio, dove la stazione sciistica è ancora ferma a causa dei lavori di manutenzione straordinaria agli impianti, i centimetri caduti sono stati 15. E infine il record al Rifugio Battisti a 1760 metri di altitudine ne sono caduti 30, come si legge sul sito Reggio Emilia Meteo.

Sulla pagina Facebook la Turismo Appennino annuncia l'arrivo della neve con alcune foto in diretta dalle piste di Cerreto Laghi, ricordando ad appassionati e sciatori che gli impianti rimarranno aperti tutti i giorni.