Home Cultura Il ritorno de Lassociazione: “Di Cani, di Lupi e d’Umani”, la nostra...

Il ritorno de Lassociazione: “Di Cani, di Lupi e d’Umani”, la nostra terra in musica

74
0

A quasi tre anni dall'uscita del loro ultimo lavoro, è in preparazione il nuovo progetto firmato Lassociazione, storico gruppo falck-rock, nato nella primavera del 2009 dal desiderio di Marco Mattia Cilloni, Giorgio Riccardo Galassi e Gigi Cavalli Cocchi.

Un ritorno molto atteso di una formazione che negli anni ha saputo dare voce e parola attraverso la musica,  alle storie del nostro meraviglioso Appennino.

"Di Cani, di Lupi e d'Umani", il titolo dell'ultimo lavoro della band, registrato in live nella suggestiva cornice del Castello di Marola: un'idea che si ispira ai grandi romanzi d'avventura di fine '800 inizio '900, dove si intrecciano misticismo, spiritualità e parole che nascono dalla terra e ritornano ad essa.

Per sostenere al meglio i costi di produzione Lassociazione ha deciso di promuovere, come già accaduto per "Moi", una campagna di "crowdfunding", ovvero una raccolta fondi sulla piattaforma Produzioni dal Basso.

In questi ultimi anni molti artisti hanno utilizzato questa nuova opportunità autorizzata che la rete offre: si chiede ai sostenitori di partecipare attivamente con un contributo economico alla crescita e alla realizzazione del progetto. Concretamente è possibile prenotare il disco prima della pubblicazione, e una volta stampato, i sostenitori riceveranno la loro ricompensa direttamente a casa.

Un'operazione che permette di avere un contatto diretto tra l'artista e il pubblico, rendendo il progetto sostenibile, indipendente e soprattutto libero, valore e condizione imprescindibile per il gruppo.

Un segno di fiducia quindi verso la musica d'autore della nostra terra, che proprio  da qui può e deve ripartire dopo una lunga e lenta sospensione.

Potete offrire il vostro sostegno cliccando sul seguente link

(Giulia Ovi)