Home Homepage E80 Group LG Competition vs. Pallacanestro Molinella domenica 20/2 ore 17 a...

E80 Group LG Competition vs. Pallacanestro Molinella domenica 20/2 ore 17 a Castelnovo ne’ Monti

43
0

Nuovo impegno casalingo per la E80 Group LG Competition che domenica 20 febbraio affronterà al Pala Giovanelli la Pallacanestro Molinella nel 7° turno del girone di ritorno del campionato di Serie C Gold.

I montanari sono reduci dalla preziosa vittoria esterna ottenuta al fotofinish lo scorso week end in casa della Francesco Francia. I ragazzi di Tumidei tenteranno di invertire la tendenza tra le mura amiche ove i Cinghiali hanno raccolto un solo “foglio rosa” nelle prime sei gare casalinghe.

Molinella sta cercando di risalire la classifica e ha rimediato due successi nelle ultime due partite giocate, anche se non ha ancora vinto lontano dal proprio parquet. I felsinei si affideranno nuovamente al forte playmaker Guazzaloca, all’esterno Brandani (sta segnando oltre 13 punti di media in stagione) e al giovanissimo Bonanni, il quale milita con il doppio tesseramento anche nelle fila del Kleb Ferrara in Serie A2. Le principali attenzioni saranno però riservate a Vyacheslav Zhytaryuk, navigato e conosciuto lungo che occupa al momento la 7ª posizione nella classifica marcatori del torneo (15.8 a partita). A completare il roster ci sono tanti giovani atleti, tra i quali spiccano i nomi dell’ex virtussino Gianninoni e dell’esterno Labovic. Il team è guidato da Marco Castaldi: al secondo anno sulla panchina di Molinella, il coach vanta nel proprio curriculum un paio di stagioni vissute da capo allenatore a Vigarano nella Serie A1 Femminile. All’andata la E80 Group riuscì ad avere la meglio dopo quaranta tiratissimi minuti, ma è passato tanto tempo e ci si attende quindi una sfida decisamente equilibrata.

Al Pala Giovanelli potranno entrare le prime 98 persone (pari al 35% della capienza totale) che si recheranno presso la struttura: l’ingresso sarà loro consentito se munite di “Super Green Pass” e mascherine modello “FFP2”. L’incontro avrà come di consueto inizio alle ore 17:00 e potrà essere seguito in diretta streaming dalla pagina Facebook ufficiale della LG Competition oppure accedendo al link che verrà postato sul sito internet della società (www.lgbasket.it) poco prima dell’inizio del match.

Simone Torlai