Home Cronaca Multisport ne’ Monti accende i fari sul 70° torneo della montagna

Multisport ne’ Monti accende i fari sul 70° torneo della montagna

39
0

In vista della 70^ edizione del torneo della montagna che si svolgerà la prossima estate, il prossimo venerdì 230 studenti saranno in live streaming con il centro sportivo italiano di Reggio Emilia, per conoscere la storia del territorio, i valori, le tradizioni, gli aneddoti e le emozioni che da sempre il torneo della Montagna genera nella comunità dell’Appennino.

Saranno dieci le classi coinvolte in 90 minuti di live streaming. Oltre agli studenti di Castelnovo che nell’ambito di Multisport ne’ Monti già stanno vivendo un ciclo di esperienze di approccio alla disciplina del calcio con il ‘progetto montagna’, venerdì si uniranno a distanza anche classi di pari grado delle scuole di Felina, Busana, Albinea, Viano e Baiso.

Il programma prevede numerose occasioni di interattività fra studenti e testimonial. Storie di squadre e di paesi, albo d’oro, regolamenti, impianti sportivi, calciatori famosi, calciatori locali, tanti saranno gli argomenti affrontati.

Saranno presenti i dirigenti dell’Ente di promozione sportiva che da sempre organizza il torneo, ma anche calciatori e dirigenti sportivi locali che ne sono stati protagonisti. È prevista anche la partecipazione di Daniele Barozzi, bomber del Baiso che per tre volte si è aggiudicato la classifica marcatori del Torneo ed è in programma anche la testimonianza di Marco Silvestri, attuale portiere dell’Udinese Calcio, che in veste di capitano della squadra giovanile del Cerrè Sologno fu protagonista di due finali del Torneo della Montagna.