Home Homepage Gli alunni dell’I.C. di Villa Minozzo a lezione di sport e di...

Gli alunni dell’I.C. di Villa Minozzo a lezione di sport e di vita con il campione paralimpico di nuoto Francesco Bocciardo

87
0

Ieri mattina, venerdì 18 febbraio (come riportato oggi sul Resto del Carlino di Reggio, ndr), gli studenti di tre classi dell’Istituto Comprensivo di Villa Minozzo hanno avuto l’opportunità d’incontrare virtualmente il campione paralimpico di nuoto Francesco Bocciardo, reduce da due ori e un argento alle Paralimpiadi di Tokyo (Giappone), svoltisi dal 24 agosto al 5 settembre 2021. 

Nonostante i numerosi impegni, il nuotatore 28enne, genovese con origini a Novellano di Villa Minozzo, si è mostrato estremamente disponibile, impartendo una lezione  soprattutto di vita, oltre che sul valore dello sport, ai ragazzi, i quali hanno partecipato all’incontro con grande attenzione e in modo attivo, ponendogli tante domande che avevano preparato appositamente. 

L’incontro rientra nel progetto di cittadinanza attiva “Sport e disabilità”, attivato dalla scuola media e che mira a sensibilizzare i ragazzi rispetto le esigenze delle persone diversamente abili e le loro possibilità in ambito sportivo. Il progetto prevede altri due incontri con persone diversamente abili che hanno trovato anche grazie allo sport la forza di superare ogni barriera.