Home Cultura Prorogate le iscrizioni alla seconda edizione del master executive per “Manager del...

Prorogate le iscrizioni alla seconda edizione del master executive per “Manager del sistema territoriale”

50
0

Sono state prorogate al 7 marzo le iscrizioni alla seconda edizione del master executive in "Gestione e promozione del sistema montano delle aree interne -manager sistema territoriale", attivato dalla Saa (school of management), in partnership con Uncem - unione nazionale dei comuni ed enti montani, Ancim - associazione nazionale comuni isole minori e gestito dal Corep.

Il master executive intende formare professionisti che possano vantare una preparazione specifica per operare quali “Manager del sistema territoriale” ad ampio raggio, dal settore pubblico al settore privato ed il settore associativo e consortile, nella prospettiva di implementare, potenziare e gestire le strategie per la vivibilità e l’attrattività del sistema montano e delle aree interne, svolgendo un ruolo di attori dello sviluppo sostenibile della destinazione “montagna”.

E' un percorso di studi che si rivolge a tecnici, funzionari e dirigenti di enti locali - ma anche di aziende con sedi o filiali collocate in sistemi montani o microinsulari - oltre a diplomati, laureandi, neolaureati e professionisti interessati ad una preparazione specifica per operare quali manager dei sistemi territoriali ad ampio raggio, dal settore pubblico al settore privato ed il settore associativo e consortile, nella prospettiva di implementare, potenziare e gestire le strategie per la vivibilità e l’attrattività del sistema montano e delle aree interne, svolgendo un ruolo di attori dello sviluppo sostenibile.

Il corso avrà inizio a marzo e terminerà nel mese di settembre. Si articola su 11 moduli, integrati da 2 conferenze tematiche di approfondimento e si svolgerà  online, tramite la piattaforma Webex; prevede 120 ore, di cui 89 ore di lezione, 9 ore di conferenze tematiche e 22 ore di project work.

Le lezioni, a cadenza quindicinale, saranno calendarizzate due weekend al mese: il giovedì e il venerdì dalle 18.00 alle 21.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00.