Home Cronaca Quasi 300 mila euro a 10 comuni della montagna per progettazioni urbane...

Quasi 300 mila euro a 10 comuni della montagna per progettazioni urbane e innovazione

61
0

Lo comunica il deputato Davide Zanichelli del M5S: quasi 650mila euro per sedici Comuni del Reggiano, da Castellarano a Castelnovo ne' Monti, da Guastalla a Brescello. Sono i fondi resi disponibili dal governo per consentire ai centri fino a 30mila abitanti delle aree interne di promuovere bandi rivolti a professionisti (per esempio, architetti, ingegneri, progettisti) che andranno a presentare progetti in ambito urbanistico o di innovazione sociale.

“Un importante aiuto per quei Comuni classificati come periferici o intermedi, che incontrano più difficoltà nel reperire risorse e supportare concretamente interventi di miglioramento urbanistico e sociale. Ora tocca proprio ai Comuni beneficiari agire: essi hanno infatti 6 mesi di tempo per bandire i concorsi.

In specifico per 10 comuni della montagna sono previsti 288.078 euro di contributi: a ciascuno dei comuni di Baiso, Canossa, Carpineti, Casina, Toano, Vetto, Viano e Villa Minozzo sono stati assegnati 23.996 euro, a Ventasso 20.940, a Castelnovo ne' Monti 75.170.