Home Cronaca Modifiche alla viabilità in montagna

Modifiche alla viabilità in montagna

24
0

Per la presenza di alcune frane sulle pertinenze di monte e di valle e per le caratteristiche geometriche del tracciato che rendono pericolosa la circolazione per i veicoli che procedono a velocità sostenuta, da oggi sulla Sp 7 Pratissolo-Felina si viaggia con limite di velocità a 50 chilometri all'ora. Il limite interessa un tratto di circa 16 chilometri compreso tra la fine del centro abitato di Baiso e l'inizio del centro abitato di Felina.

Da ieri è in vigore il senso unico alternato regolato da semaforo e limite di velocità a 30 km/h sulla Sp 15 Sparavalle-Ramiseto-Miscoso-confine Massa, nei pressi del bivio per il centro abitato di Camporella in comune di Ventasso, fino al termine di lavori di ripristino di un movimento franoso sulla scarpata di monte che ha ripreso il percorso accentuando la spinta verso valle.

Per evitare la possibile chiusura della strada, la Provincia ha infatti deciso di intervenire in urgenza nell'ambito dell'appalto per gli interventi di pronto intervento Reparto Sud, affidando i lavori al raggruppamento temporaneo di imprese formato da Consorzio Corma di Castelnovo Monti, Cfc di Reggio e Rcm di Ramiseto.