Home Cultura Peri-Merulo, i migliori allievi in concerto

Peri-Merulo, i migliori allievi in concerto

91
0

Ritorna “L’Ora della Musica”, alla sua 40° edizione, nell’Auditorium “G. Masini” in Via Dante Alighieri, 11 a Reggio Emilia.

Dopo due anni di stop (la 39° edizione si è interrotta nel 2020 dopo pochi appuntamenti, a causa dell’emergenza sanitaria) si rinnova l’appuntamento con i concerti della domenica mattina de “L’Ora della Musica”, la rassegna promossa e organizzata dall’Istituto superiore di studi musicali di Reggio Emilia e Castelnuovo ne’ Monti “A. Peri – C. Merulo”.

Giunta alla sua quarantesima edizione, la rassegna ha in programma otto appuntamenti, da febbraio ad aprile, animati da alcuni fra i migliori allievi dell’Istituto.

Il primo appuntamento, che inaugurerà la rassegna, è fissato per domenica 27 febbraio, alle ore 11, con il duo composto da Serena Fazio, soprano e Francesco Spina, chitarra, che eseguiranno musiche di Berlioz, Fauré, de Falla, Villa-Lobos, Cajkovskij, Schubert.

L’Ora della Musica 2022 è promosso da: Istituto superiore di studi musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti “A. Peri-C. Merulo”, comune di Reggio Emilia, comune di Castelnovo ne’ Monti, fondazione Pietro Manodori, con la collaborazione di Casa musicale Del Rio e Reggio iniziative culturali.

L'ingresso è libero e senza prenotazione, limitato ai posti disponibili, con super green pass, per informazioni: 0522- 456771 – [email protected]