Home Cronaca Vezzano, rifiuti abbandonati nel parco vicino alla palestra

Vezzano, rifiuti abbandonati nel parco vicino alla palestra

49
0

Cambia il posto, cambia il Comune ma resta lo scempio di chi non ha rispetto dell’ambiente e del bene comune.

Solo ieri abbiamo dato notizia dell’ennesimo casa di abbandono di rifiuti, segnalato dal primo cittadino di Casina Stefano Costi, ecco che siamo davanti ad un’altra scena vergognosa. Questa volta a Vezzano, al parco accanto alla palestra: come si vede dalla foto in allegato, qualcuno dopo aver bivaccato ha ben pensato di lasciare i rifiuti sparsi un po' dappertutto, quando poi  solo a pochi passi ci sono i cestini: vuoti.

Dopo la segnalazione da parte di un cittadino sul pagina facebook " Sei di Vezzano ..." è intervenuta anche il Comune con un post per condannare il gesto: “Festeggiare il carnevale e divertirsi è molto bello, ma sarebbe altrettanto bello, e soprattutto educato e rispettoso verso tutta la comunità, utilizzare i cestini (che ci sono ed erano vuoti) per buttare l’immondizia".

Ci si chiede da dove nasca tutto questo irrispettoso atteggiamento nei confronti dell'ambiente: che siano ragazzi, che siano turisti, che siano persone passate lì per caso, resta il gesto irrispettoso e soprattutto la mancanza civiltà.

Lo sconcerto e lo sconforto crescono e non ci stancheremo mai di ripetere che: "Basta poco per dare una mano a tenere il paese pulito, ma quel poco deve essere fatto".