Home Economia Lunedì e martedì congresso Cisl Emilia Centrale

Lunedì e martedì congresso Cisl Emilia Centrale

44
0

Si celebra lunedì e martedì prossimi (28 febbraio e 1 marzo) il terzo congresso della Cisl Emilia Centrale, il sindacato nato nel 2015 dalla fusione tra la Cisl di Modena e quella di Reggio.

L’assise osserverà momenti di silenzio e preghiera per il popolo Ucraino. Inizierà lunedì con la tavola rotonda digitale su “Lavoro, salute e coesione sociale: una sfida nella sostenibilità”, in programma lunedì 28 febbraio dalle 9:30 alle 13 sul canale youtube Cisl Emilia Centrale e gotomeeting (https://meet.goto.com/141980013). Interverranno Paolo Foglizzo, redazttore di Aggiornamenti sociali, Francesco Seghezzi, presidente Fondazione Adapt, Gino Mazzoli, Università Cattolica del Sacro Cuore assieme alla segreteria della Cisl Emilia Centrale con Rosamaria Papaleo, Andrea Sirianni e Domenico Chiatto. Modera Manuela Catellani.

Lunedì 28 alle 14:15 a Reggio Emilia (Classic Hotel Best Western) i lavori congressuali. Dopo gli adempimenti statutari e l’elezione delle commissioni, la segretaria generale Cisl Emilia Centrale Rosamaria Papaleo terrà la sua relazione, ispirata allo slogan del congresso: “Esserci per cambiare”. Seguiranno i saluti degli invitati e il dibattito, che sarà concluso dal segretario nazionale Cisl Giulio Romani.

Il congresso continuerà martedì 1 marzo a Modena (palazzo Europa). Si comincia alle 8:30 con la celebrazione di una messa e si prosegue con gli interventi di dirigenti e delegati; è previsto, tra gli altri, quello del segretario generale della Cisl Emilia-Romagna Filippo Pieri. Nel pomeriggio sono in programma l’approvazione dei documenti congressuali e la convocazione del consiglio generale chiamato a eleggere segretario generale, segreteria e comitato esecutivo della Cisl Emilia Centrale.

L’anno scorso la Cisl Emilia Centrale ha chiuso il tesseramento con 96.898 adesioni, confermandosi la prima struttura territoriale Cisl in Emilia-Romagna e settima in Italia.