Home Cronaca Sono riprese le prove della Corale “Il Gigante” di Villa Minozzo

Sono riprese le prove della Corale “Il Gigante” di Villa Minozzo

51
0

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, la Corale "Il Gigante" di Villa Minozzo prova a ripartire. Sono iniziate da qualche settimana le prove, che si svolgeranno sempre di mercoledì dalle ore 21 alle ore 23, presso il centro culturale i Mantellini di Villa Minozzo; sarà possibile assistere e anche provare a suonare qualche nota. La Corale cerca voci maschili soprattutto (bassi e tenori) ma l'invito è rivolto a tutti.

Il coro ha una storia di 25 anni di attività e in questi tempi le realtà corali stanno vivendo un periodo di crisi, loro ce la mettono tutta pur di non dover essere costretti a chiudere  e rinunciare alla loro passione.

"I nostri borghi di Appennino sono ricchissimi di storia, arte e cultura: le bande musicali i cori sono l'espressione genuina della tradizione musicale. Auspichiamo - si legge in loro post pubblicato su facebook -  l'avvicinamento a queste realtà da parte di tutti ma in special modo dei giovani i quali crediamo, abbiano bisogno di "sani" ambienti in cui esprimere la propria creatività, contribuendo così alla trasmissione viva e tangibile della nostra cultura musicale. Crediamoci e apriamo menti e mentalità a questo progetto!"