Home Homepage Scuola e sport, incontro con il motociclista Paolo Casoli

Scuola e sport, incontro con il motociclista Paolo Casoli

205
0

Imparare a essere giornalisti sportivi. Per una mattina intera, gli alunni di 1D e 2A della scuola media Bismantova di Castelnovo ne' Monti si sono cimentati con la scrittura e con il mondo dello sport. Ospite d’eccezione Paolo Casoli, campione mondiale di moto, nato a Castelnovo ne’ Monti e oggi padre a tempo pieno di Sofia e Federico. I ragazzi hanno fatto tantissime domande e hanno potuto trarre vari insegnamenti di vita grazie al racconto di Paolo.

“Per le nostre passioni facciamo tanti sacrifici, ma quando hai un obiettivo devi resistere fino alla fine”. Una vita piena di emozioni la sua. Un grande amore per la moto e per lo sport che ha scelto di condividere con i nostri scolari.

Sofferenze, gioie e dolori. “Vincere il campionato del mondo è una gioia indescrivibile, per certi aspetti come la nascita di un figlio. Mentalmente, quando gareggi, devi essere sempre al 100%. I sacrifici sono stati tantissimi. Mentre i miei amici uscivano, io dovevo andare a letto presto e non potevo divertirmi.”

Tante riflessioni stimolanti su cui riflettere e da ricordare. La più importante delle quali: ognuno di noi è bravo a fare qualcosa, bisogna solo trovarla perseverare!