Home Cronaca Unione dei comuni e Carpineti, si anticipi il rifacimento della galleria del...

Unione dei comuni e Carpineti, si anticipi il rifacimento della galleria del Seminario

43
0

L’amministrazione comunale di Carpineti, unitamente all’Unione dei comuni dell’appennino reggiano, chiede un incontro urgente ad Anas per conoscere tempi e modalità di intervento di manutenzione della galleria del Seminario. I lavori di adeguamento e messa in sicurezza erano già stati programmati tempo addietro, ma ora sono divenuti davvero urgenti.

Infatti, il blocco della circolazione dovuto alle verifiche tecniche della struttura nel tratto interessato dall’incendio della corriera Seta accaduto giovedì scorso, sta provocando forti disagi alla popolazione della nostra montagna, costretta a percorrere strade alternative per i propri spostamenti.

Per altro, in quella zona, tutto il traffico si sta giocoforza riversando nel tratto carpinetano dell’ex SS 63: una strada che per sopportare tutto quel carico di automezzi avrebbe certamente bisogno di ulteriori interventi, difficilmente gestibili da un solo ente locale.

Così stanti le cose, amministrazione carpinetana e Unione dei comuni chiederanno che l’avvio dei lavori di messa in sicurezza della galleria avvenga il più presto possibile, con l’obiettivo di anticipare la sistemazione e la riapertura di un manufatto oggettivamente strategico per tutta la montagna reggiana.