Home Homepage Vianese perde contro il Boretto e finisce 1-2

Vianese perde contro il Boretto e finisce 1-2

31
0

Il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio, ma il rigone nel finale ha deciso la gara a favore del Boretto, che ha battuto la Vianese di mister Vinceti, espulso nel finale per proteste.

La prima azione da gol è di marca borettese e arriva dopo meno di un minuto: Parmiggiani crossa dalla fascia sinistra e colpisce il palo alla sinistra di Codeluppi. La Vianese non reagisce e il Boretto sfora il vantaggio al 2' con una conclusione di Ennamli, che Codeluppi devia in calcio d'angolo.

La squadra di Vinceti inzia quindi a giocare e alza il proprio baricentro, tanto da arrivare a sbloccare il risultato al 14' quando, da corner, la sfera giunge a Dallagio che, pur essendo defilato sulla sinistra, scarica un tiro a giro di pregevole fattura, che si infila sul secondo palo, permettendo al fantasista rossoblu di realizzare un gran gol.

La Vianese si carica e dopo due minuti sfiora il raddoppio, sempre con lo scatenato Nicolò Dallaglio che, questa volta in testa, manda di poco a lato un perfetto cross da sinistra dell'inesauribile Hoxha.

Al 27' il Boretto si vede costretto a togliere dalla mischia il centrocampista Gandolfi, al posto del quale mister Iotti manda in campo l'esperto bomber Lorenzini che, poco dopo, al 30' mette lo zampino nel gol del pari: punizione di Parmiggiani, sponda area del bomber per Sassi, che insacca di testa.

Nella ripresa la Vianese cerca il raddoppio, ma la formazione di mister Iotti fa buona guardia e si difende con ordine, fino al 37' quando, da corner da destra Travagliati colpisce di testa a colpo sicuro, ma la palla resta lì e non entra. Il Boretto pare in contropiede con Ouahero che lancia Ranazzo che, a sua volta, viene atterrato in piena area da Hoxha; è rigore.

Ennamli va sul dischetto e scarica un missile centrale che non dà campo alla Vianese. Vano l'assalto finale della formazione locale, che si infrange contro il muro borettese. Finisce 1-2