Home Homepage Costetti a 101 anni operato al Sant’Anna di Castelnovo Monti: i famigliari...

Costetti a 101 anni operato al Sant’Anna di Castelnovo Monti: i famigliari ringraziano l’ospedale

80
1

Un’altra battaglia vinta per il castelnovese Giovanni Giuseppe Costetti che - come riportato oggi sul Resto del Carlino di Reggio -, è stato operato alla veneranda età di 101 anni e, grazie anche alla professionalità e competenza del personale sanitario dell’ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti, è già a casa da più di una settimana e sta bene. 

Dopo aver tagliato il traguardo dei 101 anni, lo scorso 17 gennaio, Costetti, ex-coltivatore diretto residente a Berzana e padre di Loredana e Roberta, stimata pediatra ora in pensione, una quindicina di giorni fa è stato sottoposto a un intervento chirurgico presso il nosocomio montano e lo ha superato brillantemente.

“Ringraziamo per l’assistenza ricevuta, la professionalità e l’umanità con cui è stato curato nostro padre - afferma la figlia Roberta -, in particolare modo i dottori Ermanno Briglia, responsabile del reparto di anestesia e rianimazione, Rosario Faraci, direttore del reparto di chirurgia generale, e Pasquale Marconi, dirigente medico di chirurgia, e poi tutto il personale sanitario e parasanitario del reparto di chirurgia”. 

“Anche in un piccolo ospedale di montagna - sottolinea -, si può ricevere un’assistenza adeguata con una sensibilità molto gradita a pazienti e parenti. La funzione svolta dal Sant’Anna nella nostra montagna è importante e va mantenuta anzi potenziata”.

1 COMMENT